Il Villaggio So.Spe.

Casa Santa Maria dei poveri

Nel 1998 il Comune di Roma, credendo nei continui sforzi dell’Associazione, ha assegnato alla So.Spe. un ex asilo comunale da ristrutturare in tutte le sue parti, una struttura di oltre 1200 mq. Dopo 2 anni di intensi sforzi è nato il Villaggio So.Spe. In un’ala di esso, sono state ricavate le stanze che accolgono le ospiti, mentre il resto della casa è riservato ai vari servizi necessari alla vita della piccola comunità. In media, la casa accoglie circa 30 persone tra mamme e i loro piccoli. In questi 18 anni, hanno trovato accoglienza circa 300 ragazze e 400 bambini.
La permanenza delle ospiti nella casa, si protrae fino a quando esse non hanno trovato un inserimento nel mondo del lavoro ed hanno raggiunto una certa sicurezza sul piano economico. Fino ad oggi, con l’aiuto del Signore, abbiamo incontrato grande comprensione e disponibilità da parte di amministratori e operatori del mondo del lavoro, che hanno permesso di trovare sbocchi lavorativi alla maggioranza di esse. Per i bambini è previsto un attento programma educativo: regolare percorso scolastico, attività ricreative e ludiche per i più piccoli e attività sportive per i più grandi.
E’ fondamentale l’aiuto di molti volontari, professionisti e sostenitori che contribuiscono in modo diretto o indiretto al buon andamento.

Casa Santa Maria dei bambini

Dall’11 Febbraio 2011 si è aggiunta quest’altra struttura che ci permette, oltre a migliorare il servizio reso da Casa Santa Maria dei Poveri, di accogliere anche persone con disabilità.

So.Spe. Solidarietà e Speranza
Via dè Iacovacci 21 - Roma00164 (RM)
email: segreteria@sospe.it - telefono: +39 06 6616 1044
Codice Fiscale: 97149170587 |
Privacy Policy | Cookie Policy | Privacy Control Panel
Copyright 2007 - 2024 So.Spe. Solidariet√† e Speranza | Code & Design by  Sea Digital Agency